ACCORSI SERVICE

Professionalità, competenza, cortesia... dal 1971 al vostro servizio nella provincia di Teramo

La storia

TAPPE FONDAMENTALI

La storia del centro di assistenza Accorsi Service ha inizio nel triennio 1960/1963 quando Luciano Accorsi comincia a muovere i primi passi nel campo delle riparazioni degli elettrodomestici. E’ in quel periodo infatti, dopo essersi diplomato all’istituto tecnico industriale, che egli apre ad Ascoli Piceno, un centro di assistenza tecnica autorizzato per i marchi DOMOWATT e INDES, l’attuale INDESIT.

All’età di 21 anni, nel 1963, si trasferisce in Svizzera e lavora, dapprima alla Brown Boveri Company, una delle più grandi società industriali nel campo dell’elettricità, nel ruolo di addetto alle prove di laboratorio, poi per una ditta costruttrice di elettrodomestici, la Verzinkerei, nella divisione riparazioni lavatrici.

L’anno seguente il ritorno in Italia e l’apertura di un negozio di vendita di elettrodomestici ad Ascoli Piceno, garantendo ai propri clienti anche l’assistenza post vendita.

Nel 1967 inizia a collaborare con la IGNIS, uno dei principali marchi italiani di quel periodo, in qualità di tecnico esterno e in poco tempo dimostra il suo valore venendo assunto dalla stessa nel centro di assistenza gestito da Lanfancro Marconi a Porto d’Ascoli (AP).

Nel 1971 la IGNIS, che verrà acquisita dalla PHILIPS prima e dalla WHIRLPOOL poi, dà in appalto l’assistenza dei propri prodotti ai tecnici che lavorano nei centri autorizzati direttamente gestiti fino allora. Le zone vengono suddivise attraverso il criterio geografico della provincia e, essendo scoperta quella attigua di Teramo, Luciano decide di aprire un centro assistenza a Giulianova.

Nel corso degli anni il centro viene trasferito nella confinante Tortoreto, prima in via Panoramica e poi in via D’Annunzio 2, dove a tutt’oggi è localizzata la sede e acquisisce sempre più marchi: la SILTAL nel 1980, la DELONGHI nel 1982 , la TECNOGAS nel 1989, la ILVE nel 1990, l’OLIMPIA SPLENDID e la SMALVIC nel 1991, la LG nel 2002, la ARGOCLIMA nel 2003, la ARDO MERLONI nel 2006, che sono solo alcune delle aziende che hanno accordato la loro fiducia alla ditta e in particolare a una persona che nel corso degli anni ha saputo essere punto di riferimento nel campo dell’assistenza nella provincia di Teramo.

E nell’ottica di riconoscibilità della qualità, per una sempre maggiore garanzia verso l’utente finale, nel 2003 viene lanciato il logo aziendale, sintesi delle iniziali del fondatore.

Menu Title