April 13, 2024
Assistenza Whatsapp: 379.2834649
E-mail:info@accorsiservice.com

Macchina da caffè automatica o manuale?

Fare il caffè è un’arte e l’arte racconta sempre qualcosa di chi la crea.

La macinatura è una fase chiave della preparazione, è il momento fondamentale in cui il chicco si trasforma in polvere di caffè. I primi minuti dopo questo passaggio, sono quelli in cui le proprietà organolettiche si mantengono intatte: avere la possibilità di macinare sul momento significa quindi poter assaporare il vero piacere di un caffè perfetto. Con questo obiettivo chiaro in mente, De’Longhi ha sviluppato prodotti in grado di far vivere a chi li possiede un’esperienza di preparazione del caffè a 360°; il chicco perde il 65% degli aromi volatili circa 30 minuti dopo la sua macinatura, quindi le macchine per caffè in chicchi De’Longhi, macinando al momento, portano in tazzina tutti gli aromi del caffè. Il modo in cui beviamo il caffè è una scelta che rispecchia la nostra personalità: con la macchina da caffè giusta possiamo far sì che anche il momento della preparazione assecondi inclinazioni e preferenze per aiutare ciascuno a preparare il caffè a modo proprio.

Per trovare questo modo, partiamo da una domanda: che tipo sei? In base alle tue esigenze, scopri la tipologia di macchina con le caratteristiche più giuste per te:

– Ti piacciono le cose semplici, ricerchi una macchina che ti consenta di realizzare un ampio numero di bevande al semplice tocco di un tasto? Vuoi che la tecnologia assecondi i tuoi desideri? Una macchina automatica per caffè in chicchi è la scelta giusta per avere il mondo del caffè ogni giorno a casa tua. Una volta settate le tue preferenze, la macchina le memorizza ed è pronta a darti ad ogni singola erogazione il caffè perfetto per il tuo palato. Tu scegli i chicchi, la lunghezza, l’aroma, l’intensità, la macinatura e la temperatura, e la macchina esegue sempre, senza sbavature: macinatura, pressatura, infusione ed erogazione. Tutto automaticamente. Una volta davanti al bellissimo design di questo prodotto il tuo ruolo sarà sempre solo quello di premere un tasto e goderti il momento.

– Sei un’amante dei riti e della gestualità e ogni volta vuoi sentire tra le mani la leva o il pressino per dare al tuo caffè sempre la giusta pressione, ti piace goderti ogni istante del processo e controllare ogni passaggio, ecco dunque che le macchine manuali per caffè in chicchi della gamma La Specialista fanno sicuramente al caso tuo. Con una macchina manuale come quelle della gamma De’Longhi La Specialista, metti in mostra le tue abilità e riscopri la gestualità di un vero barista. Ad ogni erogazione, sei tu a scegliere la pressione, il dosaggio, ad assicurarti che la temperatura sia giusta per un risultato finale a prova di bar! Le macchine manuali sono pensate per chi, oltre a gustare il caffè, vuole godersi anche ogni istante della sua preparazione, e se ti piace cimentarti nella tecnica della latte art puoi metterti alla prova come maestro della schiuma grazie al montalatte manuale.

Precisione, arte e tecnologia sono le qualità che contraddistinguono ogni macchina, a fare la differenza poi è il tuo tocco personale; con il prodotto giusto puoi avere tutto, puntare alla perfezione del caffè e assicurarti in casa una macchina capace di personalizzare la tua esperienza e raccontare chi sei davvero.

Fonte: https://coffeelounge.delonghi.com/it/news/dimmi-come-fai-il-caffe-e-ti-diro-chi-sei/?utm_source=Facebook&utm_medium=social_paid&utm_campaign=IT_CL_lc_all-all_social_fb_Coffee-lounge-articolo-giugno__awareness&fbclid=IwAR0i4yZftTTJFevKgEes7lRxwxAi1V38oB1eQmegkqjdg0_pvaYqrlVxeqk

0
    0
    Il tuo ordine
    Il tuo carrello è vuotoTorna al negozio